15 novembre e pneumatici invernali: prima di tutto è una questione di sicurezza

Ai sensi dell’art 6 del codice della strada, il 15 novembre e fino al 15 aprile prossimo, scatterà l’obbligo per tutti gli automobilisti italiani di montare “gomme da neve” o di avere le catene a bordo dell’autoveicolo. L’ obbligo si applica a tutti i veicoli a motore, a eccezione di ciclomotori a due ruote e…

Read More Tag: ,

Anche se rinuncia al risarcimento, il terzo trasportato non può testimoniare !

Nonna Elvira è incazzata!

Prevenire è meglio che curare !!!

Il comportamento del minore che vede la violazione delle regole del vivere civile e, che assume di per se’ un indice di pericolosità o comunque d’ inadeguatezza tale da poter imputare ai genitori manchevolezze oggettive nel processo educativo, prevede la piena responsabilità del genitore ai sensi dell’art. 2048 codice civile in qualità di tutore ed…

Read More Tag: , , ,

Il dispositivo elettronico salvabebè diventa legge

Il Senato ha approvato con 261 sì, il disegno di legge (già approvato alla camera) che obbliga ad installare dei dispositivi di sicurezza nelle proprie automobili in presenza di un bambino per impedirne l’abbandono involontario. La lodevole ed apprezzabile iniziativa portata avanti dalla leader dei Fratelli D’Italia, Giorgia Meloni, si pone come obiettivo quello di…

Read More Tag: , ,

Gite scolastiche: occhio al pullman e all’autista

Auto senza pilota, al via la sperimentazione: in Italia nascono il Borgo 4.0 e la M City

“Strade?! Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!”  Esclamava il dottor Emmett Brown (DOC) nel film “Ritorno al futuro 2”, spiegando all’amico Marty che nel futuro la tecnologia sarebbe stata talmente avanzata che le strade non sarebbero servite, poiché le auto VOLAVANO! Certo la tecnologia nel nostro futuro prossimo non prevede auto volanti, nonostante…

Read More

La polizza RCA copre anche in caso di azione dolosa del conducente

E TU… CHE MASSIMALE HAI?

I danni provocati sul raccordo autostradale di Casalecchio al seguito dell’esplosione dell’autocisterna, che supereranno i  10 milioni di euro, di cui 5 riguardano solo le due concessionarie di auto nei pressi del ponte crollato in parte, poi ci sono negozi e case, e si valutano danni alle scuole e all’illuminazione. Ci saranno strascichi giudiziari considerevoli….

Read More Tag: , ,

STUDIO MG E IL KAIZEN (改善)

“La costante ricerca di migliorarsi ogni giorno” Ebbene si, noi di Studio MG abbiamo viaggiato fino alle estremità dell’oriente per riscoprire questa antica disciplina, in linea con la nostra filosofia aziendale ed i nostri valori. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cos’è il Kaizen. Kaizen (改善) è la composizione di due termini giapponesi, KAI (cambiamento,…

Read More Tag: , ,

L’auto carica di bagagli? Multe fino a 338 euro.

Le regole d’oro per il runner… e per il pedone !!!