- Bonus & Malus
Assicuratori e danno antieconomico: che fare?
Si può completare ulteriormente il servizio di agenti e sub-agenti ai propri clienti?
Se l’auto di un tuo cliente è stata danneggiata per responsabilità di terzi e il costo della riparazione supera il suo valore commerciale, allora ha subito quello che è definito un danno antieconomico. In questi casi la compagnia assicurativa riconosce al danneggiato una somma corrispondente al valore commerciale del veicolo, stabilito da riviste specializzate di settore o, in mancanza di questo, dal valore di mercato.
Spesso la soluzione più vantaggiosa è quella di investire i soldi del risarcimento in un’altra auto, nuova o usata. Ad aggiungersi quindi allo stress causato dal sinistro e dalla burocrazia che ne segue, si sommano anche il disagio di non avere più una macchina riparabile e quello causato dall’inaspettata necessità di doversi occupare della ricerca di un’auto, che non è proprio come scegliere un paio di scarpe.
Il servizio che spesso manca in questi casi quindi è quello di un professionista che si faccia carico della rottamazione del veicolo incidentato e della ricerca di un veicolo sostitutivo, magari in tempi brevi e incontrando al meglio le esigenze del cliente.
“Detto-parto” è il servizio di Studio MG pensato appositamente per fare fronte a questi problemi e offrire una soluzione a 360° ai disagi derivanti dai sinistri che obbliga il tuo cliente a buttare l’auto. Tramite un semplice questionario, dove esprimerà le sue preferenze e necessità come budget, modello, numero di posti, alimentazione, nuovo/usato, sarà Studio MG a preoccuparsi di trovare le soluzioni più vicine alle sue esigenze, contando sull’estesa rete di professionisti qualificati.
“Detto-parto” risponde ai requisiti fondamentali di ogni ottimo servizio ai clienti: risolvere problemi e semplificare le procedure. Il cliente viene così accompagnato dal risarcimento fino all’acquisizione della nuova macchina, fidelizzandolo e facendogli dimenticare le difficoltà derivanti dal danno antieconomico.
Studio MG propone quindi un valore aggiunto ai servizi che agenti e sub-agenti assicurativi possono proporre per aumentare il loro indice di gradimento tra i clienti, garantendogli un’assistenza completa e una soddisfazione assicurata.