Lug 25, 2018 in #esperienzaMG di

“La costante ricerca di migliorarsi ogni giorno”

Ebbene si, noi di Studio MG abbiamo viaggiato fino alle estremità dell’oriente per riscoprire questa antica disciplina, in linea con la nostra filosofia aziendale ed i nostri valori. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cos’è il Kaizen.

Kaizen (改善) è la composizione di due termini giapponesi, KAI (cambiamento, miglioramento) e ZEN (buono, migliore), e significa cambiare in meglio, miglioramento continuo.

La vision del Kaizen è quella del rinnovamento a piccoli passi, da farsi giorno dopo giorno, con continuità, in radicale contrapposizione con concetti quali innovazione, rivoluzione e conflittualità di matrice squisitamente occidentale. La base del rinnovamento è quella di incoraggiare ogni persona ad apportare ogni giorno piccoli cambiamenti il cui effetto complessivo diventa un processo di selezione e miglioramento dell’intera società in cui viviamo.

Studio MG ha applicato quest’antica filosofia e tutti al suo interno ogni giorno puntano a migliorarsi e rendere il viaggio che separa il danneggiato dal giusto risarcimento “confortevole” e migliore attraverso  l’erogazione di servizi originali che rispondono esattamente alle sue esigenze.

Siamo anche sostenitori dell’assioma che “solo se puoi misurarlo puoi migliorarlo”. E quindi misuriamo il grado di soddisfazione dei nostri clienti e vogliamo condividerlo con tutti. Perché ci teniamo a comunicare che siamo diversi. Di migliori e di leader né è pieno il web. Per quello lasciamo parlare i numeri.

Ad maiora

#Kaizen #MGsocial #miglioramentocontinuo #miglioriamoilrisarcimento #clientifelici #supersoddisfazione

Tag: